Olivo Ghiacciola resistente al freddo

27,50 €
Olivo Ghiacciola. RESISTENTE AL FREDDO
Diffusa nell'areale di Brisighella, nei comuni di Faenza, Casola Valsenio, Riolo Terme e Modigliana. Come per la cultivar Nostrana di Brisighella, anche questa cultivar è presente sia nei vecchi impianti secolari ch

Disponibilità: Non ci sono più prodotti in magazzino!

Spedizione in 2/3 Giorni lavorativi
Su ordini superiori a 100€ una Pianta in Omaggio
Pagamenti Sicuri con PayPal
Prodoti Garantiti di Qualità

Olivo Ghiacciola. RESISTENTE AL FREDDO
sinonimi: Ghiacciolo


Diffusa nell'areale di Brisighella, nei comuni di Faenza, Casola Valsenio, Riolo Terme e Modigliana. Come per la cultivar Nostrana di Brisighella, anche questa cultivar è presente sia nei vecchi impianti secolari che nei nuovi oliveti specializzati.

Ottima resistenza al freddo. La fioritura è anticipata rispetto al Leccino di circa una settimana. E' autofertile. La maturazione è tardiva e contemporanea. La produttività è costante. Eccellente la resistenza ai parassiti più comuni dell'olivo. Si utilizza prevalentemente come impollinatore della Nostrana di Brisighella.

Produce olio di qualità molto particolare, riconoscibile per il colore giallo-verde molto intenso e per l'aroma di carciofo. Ottimo l'equilibrio tra il gusto dolce ed amaro con prevalenza di quest'ultimo. Il retrogusto è mediamente piccante.

La resa in olio è mediamente del 14-15%.