Arancio Navel

Acquista online Piante di Agrumi Arancio NavelVendita Pianta di Agrumi Arancio Navel
Acquista online Piante di Agrumi Arancio Navel
Arancio in vaso 20, disponibile in tutte le varietà. Con il termine di arancia Navel si indica in modo generico una varietà di arancia che presenta un tipico frutto gemello (detto, appunto, navel). Le varietà di Citrus Sinensis che contengono navel sono Washington Navel, Navelina, Thompson, Navelate, Golden Buckeye. L'arancia Newhall, cultivar a polpa bionda e apirene. è caratterizzata dalla presenza, nella parte stilare del frutto, di una depressione a forma di ombelico, derivante, come spiegato sopra per le arance Navel in generale, dall'inclusione di un secondo frutto più piccolo, dovuta ad una particolare conformazione fiorale. La pianta si presenta vigorosa, di sviluppo medio, con marcata tendenza a ramificarsi verso il basso, per cui ha un portamento raccolto, che ben si presta alla forma di allevamento "a globo". Le foglie sono grandi e di colore verde scuro. Il frutto si presenta ovoide, o ellittico e la buccia è di medio spessore, di colore arancio scuro, con tendenza al rossastro a maturazione. La pezzatura è medio-grossa (da 150 a 250 grammi). La polpa è bionda, di tessitura fine e soda, di straordinaria qualità e sapore. La maturazione avviene da novembre a marzo. Aspetto Frutto sano, pulito, con superficie finemente papillata, peduncolo medio con forte attacco. Colorazione Buccia: arancio intenso Polpa: arancio uniforme Succo: arancio Forma Sferoidale con base arrotondata, a volte troncata e percorsa da solchi poco profondi. Qualità organolettiche Polpa di tessitura grossolana e tenera, poco succosa, con contenuto zuccherino e acidità medi, apirene. Grado rifrattometrico Consumo: >10 Resa in succo >30% Periodo di commercializzazione Dal 10 ottobre al 31 maggio Conservazione Alla temperatura di 8-10 °C ed un'umidità del 75-80% i frutti si conservano per circa 60 giorni. Manipolazione Sul punto vendita è possibile sovrapporre i frutti o le confezioni; è consigliabile l'uso di guanti, onde evitare danni alla buccia, che
Valutazione: Nessuna valutazione
Prezzo
33,00 €
NON DISPONIBILE
Descrizione
Arancio Navel in vaso 20, disponibile in tutte le varietà. Con il termine di arancia Navel si indica in modo generico una varietà di arancia che presenta un tipico frutto gemello (detto, appunto, navel). Le varietà di Citrus Sinensis che contengono navel sono Washington Navel, Navelina, Thompson, Navelate, Golden Buckeye. L'arancia Newhall, cultivar a polpa bionda e apirene. è caratterizzata dalla presenza, nella parte stilare del frutto, di una depressione a forma di ombelico, derivante, come spiegato sopra per le arance Navel in generale, dall'inclusione di un secondo frutto più piccolo, dovuta ad una particolare conformazione fiorale.

La pianta si presenta vigorosa, di sviluppo medio, con marcata tendenza a ramificarsi verso il basso, per cui ha un portamento raccolto, che ben si presta alla forma di allevamento "a globo". Le foglie sono grandi e di colore verde scuro. Il frutto si presenta ovoide, o ellittico e la buccia è di medio spessore, di colore arancio scuro, con tendenza al rossastro a maturazione. La pezzatura è medio-grossa (da 150 a 250 grammi). La polpa è bionda, di tessitura fine e soda, di straordinaria qualità e sapore. La maturazione avviene da novembre a marzo.
 
Aspetto
Frutto sano, pulito, con superficie finemente papillata, peduncolo medio con forte attacco.
 
Colorazione
Buccia: arancio intenso
Polpa: arancio uniforme
Succo: arancio
 
Forma
Sferoidale con base arrotondata, a volte troncata e percorsa da solchi poco profondi.
 
Qualità organolettiche
Polpa di tessitura grossolana e tenera, poco succosa, con contenuto zuccherino e acidità medi, apirene.
 
Grado rifrattometrico
Consumo: >10
 
Resa in succo
>30%
 
Periodo di commercializzazione
Dal 10 ottobre al 31 maggio
 
Conservazione
Alla temperatura di 8-10 °C ed un'umidità del 75-80% i frutti si conservano per circa 60 giorni.
 
Manipolazione
Sul punto vendita è possibile sovrapporre i frutti o le confezioni; è consigliabile l'uso di guanti, onde evitare danni alla buccia, che potrebbero causare la fuoriuscita di olii essenziali e l'insorgere di marciumi e muffe.
 
Azioni da evitare
Non tenere il prodotto in ambienti troppo caldi e secchi, poiché il frutto si disidrata, perdendo in succo e morbidezza della polpa.