Lauro_ceraso_nov_57e62a14724c5.jpgLauro_ceraso_nov_57e62a14724c5.jpg
Ask a question about this product

Lauro ceraso novità

8,80 €
Vendita Laurocerasus novità. Molto più resistente al gelo e alle malattie rispetto alla varietà classica mantenendo anche durante l’inverno uno splendido colore verde. La crescita è veloce ed ha un portamento compatto.

Disponibilità: Non ci sono più prodotti in magazzino!

Spedizione in 2/3 Giorni lavorativi
Su ordini superiori a 100€ una Pianta in Omaggio
Pagamenti Sicuri con PayPal
Prodoti Garantiti di Qualità

Vendita Laurocerasus novità. Molto più resistente al gelo e alle malattie rispetto alla varietà classica  mantenendo anche durante l’inverno uno splendido colore verde. La crescita è veloce ed ha un portamento compatto.

Lauroceraso, pianta ideale per chi desidera e pretende quasi di avere un giardino ma non ha voglia, o forse tempo, di fare lavori di manutenzione in modo frequente. Per le siepi, è una scelta perfetta, ma può essere coltivata anche come single, non si ammala spesso, non attira i parassiti, o si sa difendere, e il Lauroceraso non risulta neanche particolarmente sensibile al clima. Freddo o caldo, umidità o siccità se non in condizioni veramente estreme, non lo mettono in difficoltà. Esistono tante varietà in commercio, alcune con fogli scure, o rossastre, altre più classiche, la maggior parte fa fiori piccoli e molto profumati. Lauroceraso: siepe sempreverde Un altro motivo per scegliere il Lauroceraso è il fatto che si tratta di una pianta sempreverde, quindi la siepe che otteniamo dura tutti l’anno. Molto comoda. Questo così prezioso arbusto è originario dell’Europa, alcune specie anche dell’Asia, ma in Italia va tantissimo. Nei giardini sia pubblici sia privati. Vigoroso e resistente, forma “separé” fitti e compatti, creati da foglie ovali, lanceolate e con margine dentato. Hanno una consistenza leggermente coriacea ma alla vista sono luci“separé” fitti e compatti de e di colore verde, verde scuro, o chiaro, o con sfumature rossastre. Freddo o caldo, umidità o siccità se non in condizioni veramente estreme, non lo mettono in difficoltà. Esistono tante varietà in commercio, alcune con fogli scure, o rossastre, altre più classiche, la maggior parte fa fiori piccoli e molto profumati. Lauroceraso: siepe sempreverde Un altro motivo per scegliere il Lauroceraso è il fatto che si tratta di una pianta sempreverde, quindi la siepe che otteniamo dura tutti l’anno. Molto comoda. Questo così prezioso arbusto è originario dell’Europa, alcune specie anche dell’Asia, ma in Italia va tantissimo. Nei giardini sia pubblici sia privati. Vigoroso e resistente, forma “separé” fitti e compatti, creati da foglie ovali, lanceolate e con margine dentato. Hanno una consistenza leggermente coriacea ma alla vista sono luci“separé” fitti e compatti de e di colore verde, verde scuro, o chiaro, o con sfumature rossastre. Tipo di Terreno La pianta ha una buona adattabilità alle diverse tipologie di terreno. Per la crescita ottimale è comunque consigliato un terreno ben drenato, di medio impasto, moderatamente ricco di sostanza organica. Il lauroceraso tollera bene terreni calcarei, però bisogna prestare molta attenzione poiché non tutte le cultivar sopportano questa tipologia di terreno, alcune infatti potrebbero manifestare delle clorosi a carico del fogliame. L’umidità del substrato deve essere costante, sono da evitare terreni con ristagni idrici e con poco scheletro. Esposizione Il lauroceraso preferisce esposizioni in mezza ombra anche se tollera bene le posizioni assolate purché riparate dalle forti intemperie.