Pesco Noce Snow Queen

Pesconoce_Snow_Q_57c6fe297303c.jpgVendita alberi di pesco noce Snow Queen
Pesconoce_Snow_Q_57c6fe297303c.jpg
PIANTA DI PESCO NOCE SNOW QUEEN Pesca noce caratterizzata da albero molto vigoroso e produttivo. Il frutto è di pezzatura media, del peso di 135 g, di forma rotonda oblunga, leggermente asimmetrica. La buccia è di colore bianco verdastro di fondo con sovraccolore rosso intenso su oltre l'80% della superficie. La polpa è di colore bianco con venature rosse, soda, fondente, non spicca, di ottimo sapore. Molto buona da consumare fresca, ma anche sciroppata o destinata a prodotti trasformati quali marmellate, gelatine, sciroppi, succhi e gelati. La maturazione è medio precoce e la raccolta viene eseguita manualmente a partire dalla seconda decade di luglio.
Valutazione: Nessuna valutazione
Prezzo
15,40 €
Descrizione

PIANTA DI PESCO NOCE SNOW QUEEN

Pesca noce caratterizzata da albero molto vigoroso e produttivo. Il frutto è di pezzatura media, del peso di 135 g, di forma rotonda oblunga, leggermente asimmetrica. La buccia è di colore bianco verdastro di fondo con sovraccolore rosso intenso su oltre l'80% della superficie. La polpa è di colore bianco con venature rosse, soda, fondente, non spicca, di ottimo sapore.

Molto buona da consumare fresca, ma anche sciroppata o destinata a prodotti trasformati quali marmellate, gelatine, sciroppi, succhi e gelati. La maturazione è medio precoce e la raccolta viene eseguita manualmente a partire dalla seconda decade di luglio.

Il pesco non predilige le gelate tardive perchè la fioritura avviene in Marzo. Non ama i terreni argillosi, ma freschi e profondi. Le cultivar sono tante e maturano da metà Maggio fino ad Ottobre.

CONSIGLI PER LA PIANTAGIONE:

  • Piantare in terreno esposto al sole in qualsiasi periodo dell' anno evitando i periodi di gelo e siccità.
  • Scavare nel terreno una buca profonda 80 cm. e larga 80/100 cm.
  • Liberare la pianta dal vaso di plastica e potare rami e muovere un pò le radici con delle forbici per ottenere un rapido attecchimento.
  • Mettere la pianta nella buca facendo attenzione che il punto d' innesto dopo la messa a dimore nel terreno dovrà trovarsi a raso con la terra.
  • Sotto nella buca potete usare un pugno di Biotron della Cifo.
  • Per una migliore crescita sostenere la pianta con un palo tutore e legare la pianta al palo con il filo plastificato.
  • Riempire la buca con terra asciutta e fine premendo leggermente, concimare e innaffiare molto.

Vivai Piante Spallacci Flavio

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.