Pesco Regina d'Ottobre

Pesco_Regina_d_O_57c6fb9a0c17b.jpgVendita online alberi di pesco Regina d'Ottobre
Pesco_Regina_d_O_57c6fb9a0c17b.jpg
PIANTA DI PESCO REGINA D'OTTOBRE Pianta a maturazione tardiva con albero a vigore elevato. portamento regolare, elevata rusticità , fioritura intermedia ed intensa, produttività buona e costante nel tempo. Il frutto è di pezzatura media, forma in sezione orizzontale rotonda, cavità peduncolare profonda e larga, colore di fondo della buccia bianco-verdastro e sovraccolore rosso chiaro esteso per il 40% della superficie. La maturazione è tardiva a partire da ottobre.
Valutazione: Nessuna valutazione
Prezzo
19,80 €
Descrizione

PIANTA DI PESCO REGINA D'OTTOBRE

Pianta a maturazione tardiva con albero a vigore elevato. portamento regolare, elevata rusticità , fioritura intermedia ed intensa, produttività  buona e costante nel tempo.

Il frutto è di pezzatura media, forma in sezione orizzontale rotonda, cavità  peduncolare profonda e larga, colore di fondo della buccia bianco-verdastro e sovraccolore rosso chiaro esteso per il 40% della superficie.

La maturazione è tardiva a partire da ottobre.

Non predilige le gelate tardive perchè la fioritura avviene in Marzo. Non predilige terreni argillosi, ma freschi e profondi. Le varietà sono tante e maturano da metà Maggio fino ad Ottobre.

CONSIGLI PER LA PIANTAGIONE:

  • Piantare in terreno esposto al sole in qualsiasi periodo dell' anno evitando i periodi di gelo e siccità.
  • Scavare nel terreno una buca profonda 80 cm. e larga 80/100 cm.
  • Liberare la pianta dal vaso di plastica e potare rami e muovere un pò le radici con delle forbici per ottenere un rapido attecchimento.
  • Mettere la pianta nella buca facendo attenzione che il punto d' innesto dopo la messa a dimore nel terreno dovrà trovarsi a raso con la terra.
  • Sotto nella buca potete usare un pugno di Biotron della Cifo.
  • Per una migliore crescita sostenere la pianta con un palo tutore e legare la pianta al palo con il filo plastificato.
  • Riempire la buca con terra asciutta e fine premendo leggermente, concimare e innaffiare molto.

Il Pesco è una pianta di origine cinese, ma per molti secoli fu erroneamente ritenuto che provenisse dalla Persia dove,invece, giunse solo all’inizio del secondo secolo prima di Cristo.

Vivai Piante Spallacci Flavio