springbelle_4e9c3d9e0b09b.jpgVendita online alberi di pesco springbelle
Ask a question about this product

Pesco Springbelle

15,40 €
Pianta di medio vigore e media produzione. Frutto medio - grosso, sferico intensamente colorato di rosso. Polpa giallo chiaro, molto soda, di medie caratteristiche gustative. Essendo di medio vigore si può ridurre la distanza negli impianti. Matura il 25

Disponibilità: Non ci sono più prodotti in magazzino!

Spedizione in 2/3 Giorni lavorativi
Su ordini superiori a 100€ una Pianta in Omaggio
Pagamenti Sicuri con PayPal
Prodoti Garantiti di Qualità

PIANTA DI PESCO SPRINGBELLE

Pianta di pesco a polpa gialla a maturazione precoce, epoca di fioritura intermedia. Albero a portamento semi-eretto, vigore medio, produttività  elevata. Il frutto è di media pezzatura (circa 130 gr, forma rotonda oblata, simmetrica. Il colore di fondo è verde chiaro, sovraccolorata di rosso intenso e brillante sul 80-90% della superficie. La polpa è di colore giallo, semi-aderente, di buon sapore acido e buone qualità  organolettiche. Matura le fine di giugno.

Molto buona da consumare fresca, ma anche sciroppata o destinata a prodotti trasformati quali marmellate, gelatine, sciroppi, succhi e gelati. La maturazione è medio precoce e la raccolta viene eseguita manualmente a partire da metà luglio.

Non predilige le gelate tardive perchè la fioritura avviene in Marzo. Non predilige terreni argillosi, ma freschi e profondi. Le varietà sono tante e maturano da metà Maggio fino ad Ottobre.

CONSIGLI PER LA PIANTAGIONE:

  • Piantare in terreno esposto al sole in qualsiasi periodo dell' anno evitando i periodi di gelo e siccità.
  • Scavare nel terreno una buca profonda 80 cm. e larga 80/100 cm.
  • Liberare la pianta dal vaso di plastica e potare rami e muovere un pò le radici con delle forbici per ottenere un rapido attecchimento.
  • Mettere la pianta nella buca facendo attenzione che il punto d' innesto dopo la messa a dimore nel terreno dovrà trovarsi a raso con la terra.
  • Sotto nella buca potete usare un pugno di Biotron della Cifo.
  • Per una migliore crescita sostenere la pianta con un palo tutore e legare la pianta al palo con il filo plastificato.
  • Riempire la buca con terra asciutta e fine premendo leggermente, concimare e innaffiare molto.

Il Pesco è una pianta di origine cinese, ma per molti secoli fu erroneamente ritenuto che provenisse dalla Persia dove,invece, giunse solo all’inizio del secondo secolo prima di Cristo.

Vivai Piante Spallacci Flavio

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.