Melo Renetta Ananas

Melo_Renetta_Ana_51f6240b04544.jpgMelo_Renetta_Ana_51f6240b04544.jpg
Melo_Renetta_Ana_51f6240b04544.jpg
Mela Renetta Ananas. Si tratta di una vecchia varietà, appartenente al gruppo delle renette unicolari origin aria dell’Olanda. La buccia è di medio spessore (0,21 mm), liscia, lievemente cerosa, con len ticelle di medie dimensioni o grandi, di colore ver
Valutazione: Nessuna valutazione
Prezzo
19,80 €
Descrizione

Mela Renetta Ananas. Si tratta di una vecchia varietà, appartenente al gruppo delle renette unicolari origin aria dell’Olanda. La buccia è di medio spessore (0,21 mm), liscia, lievemente cerosa, con lenticelle di medie dimensioni o grandi, di colore verde o rugginose, a forma di stella, molto evidenti, distribuite in modo regolare. Colore di fondo giallo-verde che tende a diventare giallo-oro a piena maturazione senza sopraccolore. L’albero presenta una vigoria scarsa con portamento aperto. La produttività è elevata e costante. Offre i migliori risultati qualitativi quando è coltivata a quote elevate, in terreni argillosi.

I frutti sono di forma ellissoidale, simmetrici, con profilo trasversale circolare. Di pezzatura piccola hanno un aspetto non molto attraente.

La polpa è di colore bianco-crema, grossolana, croccante con media succosità. Al taglio la polpa si ossida molto lentamente e il succo resta chiaro. Di sapore dolce acidulo, profumato. Presenta un contenuto di vitamina C. La raccolta avviene in epoca medio-tardiva, generalmente durante la prima decade di ottobre.