Melo Pinova, Mela Pinova

15,40 €
La mela Pinova nasce nel 1986 nei pressi di Dresda, in Germania, dall’unione tra le varietà Golden Delicious e Clivia.

Il Melo Pinova ha una spiccata resistenza alla ticchiolatura, così come al gelo invernale e tardivo. Resa elevata e costante. Di buona vigoria, cresce velocemente. Frutto dalla pezzatura medio-grande, sfondo verde-giallo e sovracolore striato da rosso. La Polpa è soda, croccante, aromatica e sub-acida.

Matura circa la metà di ottobre.

Disponibilità: Non ci sono più prodotti in magazzino!

NON DISPONIBILE

La mela Pinova nasce nel 1986 nei pressi di Dresda, in Germania, dall’unione tra le varietà Golden Delicious e Clivia.

Il Melo Pinova ha una spiccata resistenza alla ticchiolatura, così come al gelo invernale e tardivo. Resa elevata e costante. Di buona vigoria, cresce velocemente. Frutto dalla pezzatura medio-grande, sfondo verde-giallo e sovracolore striato da rosso.  La Polpa è soda, croccante, aromatica e sub-acida.

Matura circa la metà di ottobre.

Una mela con queste qualità non poteva che trovare il suo habitat ideale in un paradiso terrestre come quello della Val Venosta: natura incontaminata, conformazione geologica, altitudine e speciale microclima, sono fattori che da sempre contribuiscono ad una produzione di mele di qualità eccellente, dalla polpa soda e particolarmente croccante, che ancora dopo mesi dalla raccolta mantengono il sapore della frutta appena colta.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.