kiwi Jumbo

15,40 €
Chiamata anche “mini kiwi”, questa cultivar originaria dell'Asia orientale, è molto più rustica e di limitato sviluppo rispetto alla classica actinidia.
Il frutto si presenta a grappoli, di piccole dimensioni, con forma cilindrica, allungata ed a volte a

Disponibilità: Non ci sono più prodotti in magazzino!

Spedizione in 2/3 Giorni lavorativi
Su ordini superiori a 100€ una Pianta in Omaggio
Pagamenti Sicuri con PayPal
Prodoti Garantiti di Qualità

Chiamata anche “mini kiwi”, questa cultivar originaria dell'Asia orientale, è molto più rustica e di limitato sviluppo rispetto alla classica actinidia.
Il frutto si presenta a grappoli, di piccole dimensioni, con forma cilindrica, allungata ed a volte appiattita, con buccia di colore verde che tende al giallo ad avvenuta maturazione ed, essendo privo di peluria, può essere mangiato senza la necessità di essere sbucciato.
La polpa è di colore verde intenso, contenente minuscoli semi neri, dall’ottimo sapore dolce ed aromatico.
Il frutto, non molto sorbevole, viene comunemente consumato fresco da solo o nelle macedonie.
Ha un elevatissimo tenore di vitamina C, molto superiore a quello degli agrumi, oltre che diversi oligoelementi tra cui il potassio.
Sostiene gelate fino a-25 C. Caldo sito protetto e moderatamente umida, terreno fertile sono necessarie per un ottima coltivazione.
Particolarmente utile per i giardini delle case, orti e piantagioni di produzione. La maturazione è precoce e avviene 30-40 gg. prima dell'Actinidia deliciosa, ancroa in piena estate.