Vendita pianta di Gelso Saharampur Pakistano
Ask a question about this product

Gelso Saharampur o Pakistano (Morus Macroura)

19,80 €
Varietà autofertile asiatica della zona Himalayana. Dall'aspetto veramente particolare porta frutti molto grandi, lunghi e molto saporiti. Come tutti i gelsi presenta una notevole rusticità e resistenza al gelo.

La stagione del gelso pakistano va da maggio a metà giugno, un po' più tardi se coltivato ad altitudini più elevate. Si tratta di una specie di M. macroura, originaria delle foreste del paese con il suo stesso nome e dell'India, ed è strettamente legato alla specie M. alba, il gelso bianco. In passato è stato a volte considerato solo una sottospecie della M. alba, il cui frutto viene consumato fresco ed essiccato in tutta l'Asia meridionale, mentre le foglie servono come foraggio per i bachi da seta.

Disponibilità: Non ci sono più prodotti in magazzino!

Spedizione in 2/3 Giorni lavorativi
Su ordini superiori a 100€ una Pianta in Omaggio
Pagamenti Sicuri con PayPal
Prodoti Garantiti di Qualità

Varietà autofertile asiatica della zona Himalayana. Dall'aspetto veramente particolare porta frutti molto grandi, lunghi e molto saporiti. Come tutti i gelsi presenta una notevole rusticità e resistenza al gelo.

La stagione del gelso pakistano va da maggio a metà giugno, un po' più tardi se coltivato ad altitudini più elevate. Si tratta di una specie di M. macroura, originaria delle foreste del paese con il suo stesso nome e dell'India, ed è strettamente legato alla specie M. alba, il gelso bianco. In passato è stato a volte considerato solo una sottospecie della M. alba, il cui frutto viene consumato fresco ed essiccato in tutta l'Asia meridionale, mentre le foglie servono come foraggio per i bachi da seta.

Il gelso pakistano è spesso confuso con il persiano, che è un'altra specie, Morus nigra, originario dell'area sud-ovest asiatica, il quale matura circa un mese dopo, a fine giugno e luglio. Il gelso persiano è rotondo o ovale, ha un succo scuro che fuoriesce facilmente, e ha un ben più intenso sapore agrodolce.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.