Vendita piante di TayberryVendita piante di Tayberry
Ask a question about this product

Tayberry

13,20 €
Il Tayberry è’ un ibrido di rovo e lampone, la cui pianta, mediamente vigorosa possiede tralci lunghi e fini e una leggera spinosità. I frutti, colore del lampone, sono grossi e piuttosto allungati (4-5 cm) con un gusto leggermente acidulo, consistenza discreta e

Disponibilità: Non ci sono più prodotti in magazzino!

Spedizione in 2/3 Giorni lavorativi
Su ordini superiori a 100€ una Pianta in Omaggio
Pagamenti Sicuri con PayPal
Prodoti Garantiti di Qualità

Il Tayberry è’ un ibrido di rovo e lampone, la cui pianta, mediamente vigorosa possiede tralci lunghi e fini e una leggera spinosità. I frutti, colore del lampone, sono grossi e piutto- sto allungati (4-5 cm) con un gusto leggermente acidulo, consistenza discreta e profu- mo molto più intenso.

La raccolta avviene ai primi di luglio, più precoce rispetto ai capostipiti e si completa in un breve periodo. Possono essere consumati freschi, oppure impiegati nella produzione di succhi, marmellate o gelatine.

Purtroppo a causa della difficoltà di raccolta attraverso le macchine, non ha avuto molto successo su scala commerciale, rimanendo relegato alla piccola produzione degli orti familiari. La produzione è abbastanza costante e regolare, con frutti che giungono a maturazione da luglio a settembre.

Come molti altri frutti di bosco, i tayberry hanno un basso contenuto di calorie e sono ricchi di fibre, inoltre recenti ricerche hanno dimostrato che hanno anche proprietà antiossidanti. Il periodo consigliato per la messa a dimora delle piante di Tayberry è ottobre e oltre, se il terreno non è gelato o intriso d´acqua.

Vegeta bene sia in pieno sole sia in mezz´ombra, in terreni fertili, freschi e ben drenati; assolutamente da evitare quelli calcarei.

Per quel che riguarda l´apporto idrico, necessita di essere annaffiato solo in caso di prolungata siccità, durante il periodo vegetativo.

Pianta molto pollonifera, se coltivata a spalliera, si consiglia di cimare i tralci ad una lunghezza di circa 2 metri. In questo modo si sollecita la pianta alla produzione di nuovi tralci, che a fine inverno andranno selezionati, in base alla vigoria, lasciandone al massimo 3-5 e cimandoli ad una lunghezza di 40-50 cm.

I frutti del Tayberry, nascono sui rami dell´anno, quindi sempre in inverno, si dovrà procedere ad eliminare quelli che hanno già fruttificato.