DURONE_DELL__ANE_4cef91323bdee.jpgVendita online alberi di ciliegio Durone dell'Anella
Ask a question about this product

CILIEGIO DURONE DELL' ANELLA

16,50 €
PIANTA DI CILIEGIO DURONE DELL'ANELLA

La ciliegia Durona dell'Anella è un'antica varietà italiana diffusa nel bolognese. A maturazione intermedia, albero di vigoria medio-elevata e portamento espanso. La fioritura è medio-scarsa e di epoca tardiva, autoincompatibile e gli impollinatori indicati sono Giorgia, Van e Ferrovia. Entrata in produzione lenta e produttività media. Il frutto presenta media pezzatura, aspetto cordiforme, lunghezza del peduncolo media, buccia rosso brillante, polpa soda, consistenza elevata, sensibilità allo spacco media e caratteristiche gustative buone.

Disponibilità: Non ci sono più prodotti in magazzino!

Spedizione in 2/3 Giorni lavorativi
Su ordini superiori a 100€ una Pianta in Omaggio
Pagamenti Sicuri con PayPal
Prodoti Garantiti di Qualità

PIANTA DI CILIEGIO DURONE DELL'ANELLA

La ciliegia Durona dell'Anella è un'antica varietà italiana diffusa nel bolognese. A maturazione intermedia, albero di vigoria medio-elevata e portamento espanso. La fioritura è medio-scarsa e di epoca tardiva, autoincompatibile e gli impollinatori indicati sono Giorgia, Van e Ferrovia. Entrata in produzione lenta e produttività  media. Il frutto presenta media pezzatura, aspetto cordiforme, lunghezza del peduncolo media, buccia rosso brillante, polpa soda, consistenza elevata, sensibilità  allo spacco media e caratteristiche gustative buone. Maturazione tardiva fine giugno.

Il Ciliegio ( Prunus Avium ) originario dell'Asia centrale, il ciliegio dolce sono piante rustiche facili da coltivare e non molto esigenti in fatto di clima, resiste bene alle basse temperature invernali e dal momento che fiorisce tardi non teme le gelate tardive. Molte volte sono autosterili perciò necessitano di altre varietà per fruttificare.

Raccolta delle ciliegie: cambia in base al luogo e alla varietà coltivata ma avviene principalmente tra maggio e la terza decade di luglio.

CLIMA

Attenzione alla zona in cui decidete di coltivare l’arbusto: deve essere abbastanza soleggiata. La pianta di ciliegio preferisce il clima temperato, ma resiste molto bene anche al freddo. Però attenzione alle gelate tardive, che possono danneggiare i suoi fiori.

TERRENO

È importante che il terreno sia ben fertilizzato in modo da assicurare alla pianta il giusto nutrimento. Qualche settimana prima della messa a dimora della pianta, ricordate di smuovere il terreno in modo da ammorbidirlo.

CONSIGLI PER LA PIANTAGIONE:

  • Piantare nel terreno esposto al sole in qualsiasi periodo dell' anno, evitando i periodi di gelo e siccità.
  • Scavare nel terreno una buca profonda 80 cm. e larga 80/100 cm.
  • Liberare la pianta dal vaso di plastica e potare le rami e muovere un pò le radici con delle forbici per ottenere un migliore attecchimento.
  • Mettere la pianta nella buca, facendo attenzione che il punto d' innesto dopo la messa a dimora nel terreno dovrà essere a raso con la terra.
  • Sotto nella buca potete usare un pugno di Biotron della Cifo.
  • Per una migliore crescita sostenere la pianta con un palo tutore, e legare la pianta al palo con il filo plastificato.
  • Riempire la buca con la terra asciutta e fine premendo leggermente, concimare e innaffiare bene.

Vivai Piante Spallacci Flavio