Ciliegio Ciliegione Novità

ciliegio_Ciliegi_503c8891c65f8.jpgvendita alberi online di ciliegio ciliegione
ciliegio_Ciliegi_503c8891c65f8.jpg
VENDITA ONLINE PIANTA DI CILIEGIO CILIEGIONE La Ciliegia Ciliegione è una varietà nuova e autofertile. Il frutto, di grosso calibro è facile da raccogliere grazie al suo peduncolo accentuato. La qualità gustativa è buona, mediamente dolce e poco acida. Maturazione intermedia. Il Ciliegio ( Prunus Avium ) originario dell'Asia centrale, il ciliegio dolce sono piante rustiche facili da coltivare e non molto esigenti in fatto di clima, resiste bene alle basse temperature invernali e dal momento che fiorisce tardi non teme le gelate tardive. Molte volte sono autosterili perciò necessitano di altre varietà per fruttificare.
Valutazione: Nessuna valutazione
Prezzo
18,15 €
Descrizione

VENDITA ONLINE PIANTA DI CILIEGIO CILIEGIONE

La Ciliegia Ciliegione è una varietà nuova e autofertile. Il frutto, di grosso calibro è facile da raccogliere grazie al suo peduncolo accentuato. La qualità gustativa è buona, mediamente dolce e poco acida. Maturazione intermedia.

Il Ciliegio ( Prunus Avium ) originario dell'Asia centrale, il ciliegio dolce sono piante rustiche facili da coltivare e non molto esigenti in fatto di clima, resiste bene alle basse temperature invernali e dal momento che fiorisce tardi non teme le gelate tardive. Molte volte sono autosterili perciò necessitano di altre varietà per fruttificare.

Raccolta delle ciliegie: cambia in base al luogo e alla varietà coltivata ma avviene principalmente tra maggio e la terza decade di luglio.

CLIMA

Attenzione alla zona in cui decidete di coltivare l’arbusto: deve essere abbastanza soleggiata. La pianta di ciliegio preferisce il clima temperato, ma resiste molto bene anche al freddo. Però attenzione alle gelate tardive, che possono danneggiare i suoi fiori.

TERRENO

È importante che il terreno sia ben fertilizzato in modo da assicurare alla pianta il giusto nutrimento. Qualche settimana prima della messa a dimora della pianta, ricordate di smuovere il terreno in modo da ammorbidirlo.

CONSIGLI PER LA PIANTAGIONE:

  • Piantare nel terreno esposto al sole in qualsiasi periodo dell' anno, evitando i periodi di gelo e siccità.
  • Scavare nel terreno una buca profonda 80 cm. e larga 80/100 cm.
  • Liberare la pianta dal vaso di plastica e potare le rami e muovere un pò le radici con delle forbici per ottenere un migliore attecchimento.
  • Mettere la pianta nella buca, facendo attenzione che il punto d' innesto dopo la messa a dimora nel terreno dovrà essere a raso con la terra.
  • Sotto nella buca potete usare un pugno di Biotron della Cifo.
  • Per una migliore crescita sostenere la pianta con un palo tutore, e legare la pianta al palo con il filo plastificato.
  • Riempire la buca con la terra asciutta e fine premendo leggermente, concimare e innaffiare bene.

Vivai Piante Spallacci Flavio

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.