Albicocco Bella d'Imola

Vendita Albicocco Bella d'Imola
Vendita Albicocco Bella d'Imola
Origine: Italia Albero: vigoria elevata, portamento assurgente. Caratteristiche: Bella di Imola è dotata di vigoria medio. La cultivar è interessante per la rusticità e la pezzatura dei frutti in relazione alla precocità di maturazione. Bella di Imola entra precocemente in produzione e, grazie ad una regolare distribuzione dei frutti lungo i rami, garantisce anche con produzioni elevate una pezzatura interessante evitando maturazioni eccessivamente scalari. Bella di Imola presenta un frutto di dimensioni medio – grosse (peso circa 70 g). La buccia è di colore aranciato con sovracolore 20 – 50%. La polpa è color arancio, fine, soda. Il sapore è ottimo.
Valutazione: Nessuna valutazione
Prezzo
15,40 €
Descrizione
Origine: Italia
 
Albero: vigoria elevata, portamento assurgente.
 
Caratteristiche: Bella di Imola è dotata di vigoria medio. La cultivar è interessante per la rusticità e la pezzatura dei frutti in relazione alla precocità di maturazione. Bella di Imola entra precocemente in produzione e, grazie ad una regolare distribuzione dei frutti lungo i rami, garantisce anche con produzioni elevate una pezzatura interessante evitando maturazioni eccessivamente scalari. Bella di Imola presenta un frutto di dimensioni medio – grosse (peso circa 70 g). La buccia è di colore aranciato con sovracolore 20 – 50%. La polpa è color arancio, fine, soda. Il sapore è ottimo.

Epoca di fioritura: I° decade di Marzo (Medio precoce)

Impollinazione: Autofertile

Epoca di raccolta: II° – III° decade di Giugno (-4 San castrese)

Utilizzo del frutto: Consumo fresco, conserve

Giudizio d’insieme: varietà a tipologia di frutto tradizionale, molto produttiva con frutti di buona pezzatura; idonea anche per l’utilizzo industriale.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.