itenfrdeptrues
Shopping cart 0 items Totale 0,00 €
 x 

Your shopping cart is empty!

Albicocco_Ninfa_57ca86caaf187.jpgAlbicocco_Ninfa_57ca86caaf187.jpg
Ask a question about this product

Albicocco Ninfa

15,40 €
Pianta a maturazione precoce con albero a portamento tendenzialmente espanso, poco vigoroso, con ridotti sesti d'impianto, buona produttività costante ed epoca di fioritura medio-precoce e di media intensità. Ibrido ottenuto a Bologna dall'incrocio tra Ou

Disponibilità: Non ci sono più prodotti in magazzino!

Pianta a maturazione precoce con albero a portamento tendenzialmente espanso, poco vigoroso, con ridotti sesti d'impianto, buona produttività costante ed epoca di fioritura medio-precoce e di media intensità. Ibrido ottenuto a Bologna dall'incrocio tra Ouardy e Tyrintho.

La pianta presenta una vigoria medio scarsa, portamento espanso, produttivit à elevata e costante.
Varietà ampiamente presente nei frutteti della regione che, con oltre 258 ettari dedicati a questa cultivar rispetto ai 421 complessivi nazionali, rappresenta il primo produttore italiano.

Frutto di pezzatura media, del peso medio di 44 g, di forma rotonda, di colore giallo chiaro sfumato di rosso con sovraccolore rosso brillante esteso al 20% della superficie.

Polpa di colore giallo chiaro, di media consistenza, di sapore medio e aroma e succosità scarsi.

Il frutto si consuma generalmente fresco come tale, buccia compresa, o come ingrediente per macedonie. È sensibile alla manipolazione e dunque facilmente deperibile.

Matura dal 5 al 10 giugno.

Le albicocche sono tra i frutti più ricchi di beta carotene, provitamina fondamentale per la produzione della melanina, sostanza che protegge dai raggi solari e facilita l’ abbronzatura. Il beta-carotene, precursore della vitamina A, rinforza le ossa e i denti e potenzia le difese immunitarie contro le infezioni.

Le albicocche sono anche un’ottima fonte di potassio (320 mg/ 100 g) e di Vitamina C (13 mg/100 g), mentre per il loro basso contenuto calorico (28 kcal per 100 g), che tuttavia si accompagna ad un evidente sapore zuccherino, sono indicate nelle diete ipocaloriche.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
 
Vivaio: Loc. PIanaccio di Mondavio (PU)  -  Flavio: 333.9725766 - Davide: 338.8886651
Il vivaio è aperto dal lunedi al sabato, dalle ore 8.00 alle 12.00 dalle 14.00 alle 18.00 - sabato pomeriggio su appuntameno !
 
Siamo esperti del settore da oltre 70 anni, tutte le nostre piante hanno certificato fitosanitario della Regione Marche,
disposte nei teli antigrandine e puntogoccia !!! La qualità prima di tutto !!! Entra nella vendita online