• Vendita Pau D'Arco Coral Club Italia - Proprietà ed uso


    Il Lapacho (Tabebuia Impetiginosa) o Pau D'Arco è una pianta nota per le sue proprietà antibatteriche, efficace soprattutto in caso di Candida, cistiti, infezioni vaginali, parassitosi, infezioni virali. E' anche un valido antinfiammatorio, un rimedio per problemi di artrite, per fastidi dovuti all'ulcera, e svolge un'azione disintossicante dell'organismo. Da tempo è utilizzata per curare le lesioni cutanee e lenire i disturbi di psoriasi, dermatiti e punture di insetti.



    I benefici di Pau D'Arco:

    - regola le disbiosi intestinali

  • - previene le sindromi influenzali

  • - potenzia il sistema immunitario

  • - riduce i problemi del tratto gastrointestinale

  • - contrasta Candidosi, cistiti e infezioni vaginali

  • - sostiene l'organismo in caso di allergie e intolleranze alimentari

  • - limita l'insorgenza di patologie croniche e ne abbrevia il decorso

  • - favorisce la guarigione di punture di insetti, psoriasi o altri traumi dermatologici

    Il lapacho e le sue proprietà

    Candida e parassiti simili

    Le proprietà del lapacho si evidenziano soprattutto nell'azione antibatterica e antifungina, grazie in particolare al suo principio attivo, il lapaciolo. Esso contrasta quindi naturalmente le candidosi, eliminando il fungo.

    La Candida è normalmente presente nel nostro organismo: in concentrazione normale non dà problemi, ma se prolifera, a causa di squilibri interni si ha un'infezione da Candida, con tutti i fastidi che ne conseguono. I sintomi di una candidosi possono essere cefalea, scarsa concentrazione, una stanchezza continua, iperattività, più voglia di zucchero e mal di stomaco.

    La candidosi più comune è quella in bocca o a livello vaginale, e se trascurata, conduce ad un indebolimento del sistema immunitario, incorrendo quindi nel rischio di patologie più gravi.

    Si è evidenziata una correlazione addirittura tra candidosi e cancro.

    L'azione antibatterica di questo potente integratore limita anche l'insorgenza delle fastidiosi cistiti, e altre infezioni vaginali. Esso presenta anche eccellenti capacità antivirali, in quanto riesce ad inibire gli enzimi all'interno della cellula virus, bloccando la sintesi di DNA  e RNA. Vengono così inattivate le capacità riproduttive del virus, in tale modo prevenendo e combattendo così moltissime infezioni virali come raffreddore o herpes e di recente si sta valutando la sua azione anche nel trattamento dell'HIV.

    Infiammatori

    Le infiammazioni sono responsabili di gravi disturbi, tra i quali l'asma, il morbo di Alzheimer, il morbo di Parkinson, i problemi cardiocircolatori, l'ipertensione, il morbo di Chron, il colesterolo alto e il diabete.

    Grazie alle proprietà antiossidanti, si riducono le conseguenze dei danni ossidativi causati dai processi infiammatori.

    Pau D'Arco è un alleato dell'organismo!

    Grazie alle sue molteplici proprietà curative, questo integratore si rivela benefico in svariate situazioni. E' indicato in caso di batteriosi e virosi, come malattie ginecologiche,e anche recidive, per esempio candidosi ricorrenti e cistiti croniche, o problematiche intestinali e parassitosi.

    Coadiuva il trattamento delle problematiche legate all'ulcera, prevenendone l'insorgenza e favorendone la guarigione.

    Rafforza il sistema immunitario provato da stress o in fase di recupero da una patologia, e grazie alle proprietà disintossicanti e antiossidanti, è ottimo per ridare vigore e tono all'organismo.

  • 1 Riduce il Dolore. La ricerca mostra che il decotto di Pau d’Arco ha il potere di ridurre naturalmente il dolore nei pazienti affetti da cancro e da altre gravi condizioni di salute. E’ infatti in grado di interagire con il processo sensoriale che fornisce i segnali che portano al dolore.

    2. Contrasta la Candida. Il Lapacho ha una potente attività antifungina in grado di eliminare la Candida naturalmente. Il corpo produce normalmente la Candida in bocca, vagina, retto e intestino e in quantità normali rimane innocua; tuttavia, se l’equilibrio del pH naturale del corpo viene rotto e la dieta è ricca di zuccheri, la candida inizierà a crescere rapidamente fuori controllo. Se si soffre di mal di testa, incapacità di concentrazione, iperattività, sindrome da affaticamento cronico, dipendenza da zucchero e problemi di stomaco, si può essere affetti da una infezione da candida. Un sintomo comune è il mughetto, che è una sovrapproduzione di Candida in bocca o nella vagina. Se non trattata, la candida indebolisce il sistema immunitario, permettendo la formazione di malattie più gravi. E’ stata infatti dimostrata la connessione tra candida e cancro.

    3. Riduce l’Infiammazione. Riducendo l’infiammazione nel corpo, si evitano gravi condizioni di salute come l’asma, l’artrite, il morbo di Crohn, la malattia di Alzheimer, il cancro, le malattie cardiovascolari, il diabete, la pressione alta, livelli elevati di colesterolo e il morbo di Parkinson. Uno studiodel 2014 pubblicato su The Journal of Toxicological Sciences ha scoperto che il Pau d’Arco ha aumentato l’espressione dei geni Nrf2 bersaglio nell’intestino. Nrf2 è una proteina che regola l’espressione di proteine antiossidanti che proteggono contro il danno ossidativo innescato da lesioni e infiammazioni. Quindi è particolarmente utile per chi ha infiammazione intestinale.

    4. Guarisce l’Ulcera. L’ulcera peptica inizia quando una debolezza nello stomaco o nel rivestimento intestinale permette all’acido di creare una erosione o danno nel rivestimento. E’ il tipo più comune di malattia dello stomaco ed è causata da un aumento dell’acidità gastrica derivante da stress, farmaci, dieta, fumo, alcol o Helicobacter pylori. Il sintomo più comune dell’ulcera è un dolore bruciante aggravato dall’acido dello stomaco che entra in contatto con l’area ulcerata. Uno studio 2013 pubblicato in Phytotherapy Research ha dimostrato che il Pau d’Arco accelera la guarigione dell’ulcera aumentando il contenuto di muco gastrico (fondamentale per proteggere le pareti dello stomaco) e la proliferazione cellulare che rigenera il tessuto.

    5. Anticancro. Una delle proprietà più famose del Pau d’Arco è la sua capacità di combattere il cancro e alleviare il dolore associato al cancro. Uno studio condotto dal Dana-Farber Cancer Institute di Boston ha scoperto che il beta-lapachone, uno dei principali composti nel lapacho, è un potenziale rimedio da aggiungere alla chemioterapia in particolare per il cancro alla prostata. Un altro studio del 2002 ha concluso che il beta-lapachone è uno dei pochi farmaci antitumorali attualmente sotto inchiesta attiva, e potrebbe essere usato anche da solo per il trattamento del cancro: questo potente composto causato la morte delle cellule tumorali nei topi senza alcun effetto collaterale.

    6. Antivirale e Antiparassitario. Per migliaia di anni il Pau d’Arco è stata usato come rimedio antivirale. E’ in grado di contrastare moltissimi virus, da quello del raffreddore all’herpes. Il beta-lapochone infatti inibisce gli enzimi nelle cellule del virus colpendo direttamente la sintesi del DNA e RNA. Il virus non è quindi più in grado di prendere il controllo sui processi riproduttivi della cellula così che non può né replicarsi nè infettare altre cellule.

    7. Disintossica l’organismo. Il Pau d’Arco disintossica eliminando le sostanze tossiche come metalli pesanti, pesticidi, conservanti e persino residui di chemioterapia, grazie al suo lavoro depurativo sull’intestino. Il consumo della tisana di Lapacho è uno dei modi migliori per ripulire i vasi sanguigni, il sistema linfatico, le cellule, i tessuti e gli organi permettendo così ai sistemi del corpo di funzionare correttamente ed efficacemente.

    Per acquistare Pau D’Arco nel Coral Club Italia, clicca sul link sotto riportato ed esegui la registrazione 

    https://it.coral-club.com/registration/?REF_CODE=680541277421

  • Lapacho pianta

    Come abbiamo visto, Lapacho è il nome attribuito alla parte interna della corteccia di una varietà di piante sempreverdi di origine Amazzonica e Sudamericana, denominate Tabebuia. Si tratta di un albero ligneo di grandi dimensioni e dal tronco molto possente che cresce spontaneamente nelle foreste pluviali, ma che non disdegna climi più freschi e terreni acidi.

    Per questo motivo è da sempre molto diffuso sulle montagne del Paraguay, Argentina, Brasile, Bolivia e Perù.

  • Appartiene alla famiglia delle Bignoniacee che si caratterizza per le fioriture coloratissime che vanno dal giallo al rosa, passando per il rosso e il porpora.

    Le varietà di lapacho sono moltissime e non facilmente distinguibili tra loro, ma pare che quelle utilizzabili a fini terapeutici siano il lapacho scarlatto e il lapacho rosa.